Finito pure noi (ovviamente...)  

Puntuali alle 14:20 di domenica 21 ottobre 2007, anche noi di Galleria VASTAGAMMA abbiamo dichiarato conclusa la 24 ore pordenonese del fumetto.
I partecipanti, che approfittiamo per salutare e ringraziare del loro notevole contributo, sono stati bravissimi e hanno prodotto un numero impressionante di tavole finite:

Eugenio BELGRADO (24)
Federico CECCHIN (24)
Paolo COSSI (24 + 24!!!)
Erika DE PIERI (24)
Giulio DE VITA (12)
Andrea LONGHI (24)
Massimiliano GOSPARINI (16 + 1)
Gianluca MACONI (24)
Alessandro MICELLI (11)
Davide PASCUTTI (19)
Massimo PERISSINOTTO (12)
Marco TONUS (13)
Fabio VARNERIN (20)

Stefano Celona, che faceva parte del gruppo iniziale, purtroppo si è ritirato qualche ora dopo l'inizio per motivi personali. Un doveroso saluto e ringraziamento per la partecipazione anche a lui.

Qualche curiosità in ordine sparso:

Gianluca Maconi è stato il primo a finire alle 7:45 di domenica mattina.
Paolo Cossi, incredibile a dirsi, oltre ad aver prodotto un fumetto di 24 pagine, nelle 24 ore a disposizione ha anche realizzato un'altra serie di 24 tavole in formato cartolina a integrazione del fumetto principale (la cosa è un po' più intelligente e poetica di quanto lo scrivente sia stato in grado di riportare in queste scarne righe...).
Divertente anche l'omaggio tributato in corso d'opera da Massimiliano Gosparini alla storia che l'amico Fabio Varnerin stava realizzando al suo fianco.

Massimiliano Gosparini, Marco Tonus e Fabio Varnerin si sono avvalsi della "variante Gaiman" completando le loro storie in meno di 24 tavole; Giulio De Vita, Alessandro Micelli, Davide Pascutti e Massimo Perissinotto si avvarranno della "variante Eastman" per portarle a termine.

Al termine della maratona le tavole dei partecipanti sono rimaste esposte in Galleria fino alle 20:00 della domenica riscontrando un discreto successo di pubblico.

In conclusione possiamo dire che il bilancio di questa nostra prima esperienza è molto positivo e come organizzatori vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito affinché la manifestazione riuscisse.
Ricordiamo poi che un'ampia galleria di immagini è visibile sul sito della nostra associazione:
www.vastagamma.org





Messaggi recenti...

Commenti recenti...